Riporto un articolo della Reuters. Non vi sembra l’ammissione che in Italia oramai le tangenti solo legalizzate e alla luce del sole?
ROMA, 20 marzo (Reuters) – Atlantia (ATL.MI) è stata favorita dal governo dal momento in cui ha deciso di investire in Alitalia, ha detto l’amministratore delegato Giovanni Castellucci.
In una conference call sui risultati 2008 al top manager è stato chiesto perchè il gruppo abbia deciso di puntare soldi sulla compagnia aerea.
“Da allora il governo ha fatto qualcosa per noi”, ha risposto Castellucci aggiungendo che una società come Atlantia doveva prendere in considerazione i rischi che il non fare questo investimento avrebbe comportato.
“Ciò che stiamo negoziando adesso con il governo riguardo le concessioni è molto più significativo di quanto abbiamo investito in Alitalia”, ha detto ancora Castellucci.
Atlantia ha investito circa 100 milioni di euro in Alitalia entrando a far parte di un gruppo di imprenditori italiani che hanno comprato le attività in bonis della compagnia per cercare di rilanciarla.
Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano
Place your comment
You must be logged in to post a comment.